3i Group alla guida del percorso 231 per adeguamento della governance organizzativa di Alpla Italia
Alpla Italia s.r.l. conta sul territorio nazionale, oltre alla sede principale di Tortona, 3 unità produttive e 3 società controllate.
La collaborazione con i professionisti 3i group nasce ad inizio del 2021, quando Alpla Italia decide di affidare loro l’incarico di comporre l’Organismo di Vigilanza (ODV) della società.
Il rapporto di fiducia instauratosi, conduce Alpla Italia s.r.l. alla decisione di affidare a 3i group anche tutte le attività di aggiornamento del proprio MOG 231, nonché quelle di predisposizione dei Modelli Organizzativi di tutte le proprie controllate.

In foto: Mariagrazia Puppo – Integrated Management System and Compliance Manager presso Alpla Italia s.r.l. e Marco Blengio – responsabile settore Legal & Compliance 231 presso 3i group
Il 2022 si prospetta un anno importante per il prosieguo della collaborazione tra le due società: Alpla Italia adeguerà l’assetto organizzativo, amministrativo e contabile di tutte le proprie società alla normativa 231, e 3i group fornirà tutta l’assistenza necessaria per l’evoluzione della governace organizzativa di Alpla Italia fornendo i propri professionisti incaricati di ricoprire il ruolo di componenti dell’Organismo di Vigilanza di tutte le società di Alpla in Italia.